martedì 24 aprile 2012

Su che si fonda uno Stato e una Società ?

I fondamentali di uno stato nazione
Lo Stato si fonda principalmente sull' unione di molte famiglie ; è una società  data dal raggruppamento di molti nuclei familiari  che spesso hanno molti tratti in comune e  si organizzano e convivono  socialmente per cotruire una società ordinata che li aiuti a raggiungere gli scopi fondamentali della loro esistenza dal punto di vista sociale . La famiglia fa nascere i figli e li educa fino alla loro autonomia .  Quindi è necessario che questo nucleo familiare sia indissolubile e molto forte.
Fondare uno stato sul lavoro o sulla dignità  della persona o sull aiuto reciproco o su chimere libertarie , significa fare vuota demagogia e allontanarsi dal fine di una società organizzata .

E' fondamentale per la destra una morale oggettiva

La destra può avere qualche chances solo se riesce a contrapporre alla società utopica ugualitarista  la sua visione sociale della giustizia  basata su alcuni principi etici che sono alla base di una razionalità oggettiva, che non è nè di destra ,nè di sinitra .  Quando la destra abbandona questi principi,non si sa più cosa sia,basta guardare la destra italiana .

domenica 22 aprile 2012

LE STREGHE DEL MEDIO EVO


Nel medioevo sia le streghe e sia gli usurai,di cui qualcuno era ebreo, andavano a finire sul rogo tramite i santi tribunali dell’inquisizione poichè non c’era ancora una giurisdizione civile ; questi strozzini erano la minaccia dei borghi e dei nuclei urbanizzati che riducevano in schiavitù il volgo ignorante .. Tenete presente una Vanna Marchi imbrogliona ? Quelle streghe erano peggio perché la... medicina non esisteva e c’erano solo loro coi loro intrugli e veleni e i santi e santuari da cui ricevere l’ aiuto e la guarigione . …..
Oggi quegli usurai per paura di andare a finire di nuovo sul rogo sono riusciti ad andare al potere e formare una classe e con loro hanno le streghe dei finti diritti umani i quali hanno imparato a demonizzare i santi tribunali dell inquisizione perché li condannava a finire sul rogo .