mercoledì 1 febbraio 2012

Come si spiega l’origine della specie umana da una sola coppia ?

Come si spiega l’origine della specie umana da una sola coppia ?
Come si spiega l’origine della specie umana da una sola coppia senza ricorrere alle bislacche teorie dell’evoluzione delle specie ?
E’ molto semplice , basta credere un po’ di più alla bibbia e non alle fandonie di pseudiscienziati con i loro racconti romanzati .
Quando l’uomo era senza peccato e viveva nella giustizia della legge naturale , nonostante il peccato avesse aperto una breccia nel cuore dell’uomo , questo viveva una lunga vita ( più di mille anni ) ,fino a che la stessa bibbia ci dice che questa età fu ridotta fino a ritornare a quella attuale a causa del peccato. La primitiva umanità fino a Noè non aveva una legge da osservare e norme precise, quindi il matrimonio non era ancora una istituzione giuridica sociale .
L’imperativo di moltiplicarsi valeva anche per i figli di Adamo .
La bibbia dice che l’omicidio di Caino di Abele ci fu solo dopo un certo tempo dalla nascita di costoro , quindi saranno passati anche una cinquantina di anni . Infatti Adamo poi aveva 123 anni quando generò Set e….. si invocò di nuovo Dio. Dopo Adamo generò figli e figlie e visse ancora ottocento anni Gn.5,1-11.
Set aveva 105 anni quando generò Enos , poi visse altri ottocentosette anni ,generando figli e figlie .La bibbia però si sofferma solo sui primi . Il bello è che nei primi capitoli in queste generazioni vengono nominati solo gli uomini e mai le donne .
http://www.noevolution.org./
http://progettocosmo.altervista.org/
Ma veniamo al punto cruciale ,basta uscire per un attimo dalla logica razionalista e moralista che ci trasportiamo dietro da millenni .
Adamo ed Eva in pratica hanno generato decine e decine di figlie mai nominate singolarmente dalla bibbia ed è molto evidente . Queste da adulte , anzi a 13 anni, già potevano procreare e divenire mogli di un figlio maschio.
Ripeto, non c’era ancora la legge del Sinai venuta 4mila anni dopo e l’ordine era : “ moltiplicatevi e popolate la terra ! “
Una morale bigotta e bacchettona ci ha impedito di dire quello che è fin troppo chiaro e ci ha messo all’angolo facendoci scegliere o l'evoluzione , oppure l’incesto , cosa impossibile ammettere da parte di Dio e dell’uomo . Ma, badate, non c’è nessuna consacrazione dell’incesto nelle scritture il quale va punito con la pena di morte quando si organizzano società strutturate con piu ceppi famigliari .

Nessun commento:

Posta un commento