COMUNISMO O SOCIALISMO ?
Chi non ammette la piccola proprietà privata è un ladro, invidioso e malfattore ! Non è un lavoratore,ma uno che vuol vivere mantenuto dalla società e dallo stato ! Lo Stato,l' autorità sociale, nasce proprio per impedire il furto di bestiame,nasce come arbitro dei confini,della salvagurdia dei pozzi d'acqua dei leggittimi proprietari ........e la difesa contro l 'accap...arramento dei signori o della mafie locali .....
L'autorità è quella figura Terza che dirime e mette giustizia ... cosi nasce la società e l'autorità naturale . Il comunismo è l'utopia fideistica verso un mondo che non è di questa terra ......
Ecco perchè le più antiche legislazioni codificate naturali, la più importante quella ebraica, afferma al sesto comma che rubare è male . Il ladro va arrestato e punito severamente . Ecco perchè l'anarchia è comunista e non ammette l'autorita ,perchè legalizza il furto . Marx fece una diagnosi veritiera e descriveva con forza come alcune oligarchie finanziarie depredavano il ceto proletario. Queste stesse gerarchie dominavano la politica,in pratica quello che avviene oggi negli USA,nel mondo e in italia dove comandano non i politici ma pupazzi messi li dal potere finanziario. Il potre finanziario non bisogna confonderlo con lo Stato e l'Autorità .
il comunismo è una parodia della società clericale o monastica,una reminescenza del medioevo storico,un parente stretto del comunismo al tempo della società dei faraoni d'Egitto che si svilluppò lungo il fiume nilo .
Non per nulla la società russa fu preparata al comunismo dal grande predicatore laico Leon Tolstoj ,l'anarchico che predicava la società evangelica e pacifista senza strutture pol...itiche . I contadini russi non conoscevano marx ,lenin,trosky ,ma conoscevano bene i sermoni di Leon Tolstoj circa la necessità della vita evangelica basata sull ugualitarimso monastico.Lenin trovò una autostrada aperta da questa utopia religiosa..... Ora la vita evangelica è un utolpia sul piano civile,non è possicile viverla nella società naturale ma bisogna uscire fuori ,sulla montagna, nel recinto monastico dove non è possibile la società naturale, dove c'è una famiglia, una moglie e i figli . Per chi ha il fine ugualitario o la società utopica ,la famiglia è un intralcio, la moglie un 'esigenza sessuale .La famiglia naturale un intralcio,i vecchi dei rompicoglioni che consumano senza lavorare. Essi hanno di mira l 'uopia ugualitaria da attuare . Diverso discorso fa una prospettiva di destra che pone al centro di tutto la parola "giustizia". una giustizia reale basata sui fatti concreti,sulla vita concreta ,sull'economia concreta del dare e dell avere, sulle azioni storiche concrete ,una giustizia che loro stessi rinnagano una volta che si fanno affascinare dalla sirena del potere economico e del piacere .
Non per nulla la società russa fu preparata al comunismo dal grande predicatore laico Leon Tolstoj ,l'anarchico che predicava la società evangelica e pacifista senza strutture pol...itiche . I contadini russi non conoscevano marx ,lenin,trosky ,ma conoscevano bene i sermoni di Leon Tolstoj circa la necessità della vita evangelica basata sull ugualitarimso monastico.Lenin trovò una autostrada aperta da questa utopia religiosa..... Ora la vita evangelica è un utolpia sul piano civile,non è possicile viverla nella società naturale ma bisogna uscire fuori ,sulla montagna, nel recinto monastico dove non è possibile la società naturale, dove c'è una famiglia, una moglie e i figli . Per chi ha il fine ugualitario o la società utopica ,la famiglia è un intralcio, la moglie un 'esigenza sessuale .La famiglia naturale un intralcio,i vecchi dei rompicoglioni che consumano senza lavorare. Essi hanno di mira l 'uopia ugualitaria da attuare . Diverso discorso fa una prospettiva di destra che pone al centro di tutto la parola "giustizia". una giustizia reale basata sui fatti concreti,sulla vita concreta ,sull'economia concreta del dare e dell avere, sulle azioni storiche concrete ,una giustizia che loro stessi rinnagano una volta che si fanno affascinare dalla sirena del potere economico e del piacere .
Nessun commento:
Posta un commento